Via Due Principati, 169 AVELLINO
PRENOTA

Appuntamenti

Fai la tua richiesta, ti contatteremo per conferma


Appuntamenti

A Villa Esther il primo intervento RefluxStop

Avellino tra le eccellenze chirurgiche italiane: eseguito con successo il primo intervento RefluxStop®️ alla Clinica Nuova Villa Esther Presso la Clinica Nuova Villa Esther di Avellino è stato eseguito, con pieno successo, uno dei primi …

luigi monaco operazione reflux stop

Avellino tra le eccellenze chirurgiche italiane: eseguito con successo il primo intervento RefluxStop®️ alla Clinica Nuova Villa Esther

Presso la Clinica Nuova Villa Esther di Avellino è stato eseguito, con pieno successo, uno dei primi interventi in Italia con la tecnica RefluxStop®️, innovativa procedura per la cura della malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE) con tecnica mininvasiva.

A guidare l’équipe chirurgica, composta tra gli altri anche dalla Dr.ssa Ilaria Ferrante, è stato il Dr. Luigi Monaco, Responsabile della Chirurgia, che spiega:

“Si tratta di una tecnica rivoluzionaria, eseguita in laparoscopia, che consente di trattare il reflusso preservando il normale e fisiologico transito esofageo. In questo modo evitiamo le complicanze tipiche delle procedure tradizionali, come la disfagia, garantendo un recupero rapido e una migliore qualità di vita per il paziente.”

OPERAZIONE REFLUX STOP

A un mese dall’intervento, il paziente operato ha riferito la completa risoluzione dei sintomi preoperatori (rigurgiti, bruciore, tosse cronica) senza alcun disturbo post-operatorio.
Un risultato eccellente che conferma l’efficacia e la sicurezza del dispositivo RefluxStop®️ e dell’approccio adottato.

La procedura laparoscopica prevede, dopo l’eventuale correzione dell’ernia iatale, il ripristino dei fisiologici meccanismi antireflusso e il posizionamento del device RefluxStop®️ in una tasca confezionata nel fondo gastrico.

Principali vantaggi della tecnica RefluxStop®️:
• Intervento mininvasivo in laparoscopia
• Preservazione del normale transito esofageo
• Riduzione delle complicanze post-operatorie
• Risoluzione dei sintomi del reflusso
• Rapido ritorno alla normale alimentazione
• Assenza di disfagia

Una tecnica innovativa e sicura, già adottata in pochi centri d’eccellenza in Italia, ora disponibile anche ad Avellino, presso la Clinica Nuova Villa Esther dove nell’ambito dell’ambulatorio di Fisiopatologia dell’Appareto Digerente vengono eseguiti anche tutti gli esami diagnostici per la corretta diagnosi della malattia da reflusso (Endoscopja, Manometria esofage HD, pH-impedenziometria, studio radiologico) .

Fai la tua richiesta, ti contatteremo per conferma


Notizie collegate