La Dottoressa Antonietta Luisa Gialanella, medico chirurgo a 24 anni con doppia maturità classica e socio-pedagogica, è specialista in cardiologia. I primi due anni di specializzazione sono stati frequentati presso l’Arcispedale di Sant’Anna a Ferrara, mentre il terzo e il quarto anno presso il Primo Policlinico di Napoli, diretto dal Professor Iacono.
Primario di cardiologia da 30 anni, ha lavorato presso la Casa di Cura Santa Rita di Atripalda (AV), poi presso la Nuova Domiziana Group e successivamente presso il Nefrocenter Group. Ha pubblicato numerosi lavori scientifici sullo scompenso cardiaco e sulla cardiopatia ischemica cronica. Socio dell’American Heart Association, segue in USA le nuove scoperte in ambito cardiologico due volte l’anno, anche presso ospedali locali (es. Chicago Hospital nella città di Chicago – Illinois, ecc.) e in Europa. È socio dell’ESC (European Society of Cardiology).
Attualmente è cardiologo presso la Nuova Villa Esther di Avellino e presso la Fondazione Don Gnocchi di Sant’Angelo dei Lombardi.
Si occupa di visite cardiologiche e di ECG, holter-ECG e monitor PA per 24/48 ore, nonché di test da sforzo sia al cicloergometro che al tapis roulant. Si occupa inoltre di eco cuore color doppler e di eco color doppler TSA, nonché di doppler venosi ed arteriosi periferici con impostazione di terapia con prostanoidi nelle arteriopatie obliteranti dei diabetici e non diabetici.
Valida internista, svolge anche attività come CTU presso il Tribunale di Avellino.


