Con un solido percorso accademico e professionale, la Dott.ssa Ilaria Ferrante si dedica con professionalità e attenzione alla salute e al benessere dei suoi pazienti. Laureata e specializzata con il massimo dei voti in Chirurgia Generale presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, ha arricchito la sua formazione con esperienze internazionali, tra cui l’ultima e più rilevante presso l’Hôpital Privé de la Loire (HPL) di Saint-Étienne, in Francia.
Ha conseguito un Master in Chirurgia Colo-Rettale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e prosegue il suo aggiornamento continuo nell’ambito della fisiopatologia chirurgica dell’apparato digerente, occupandosi in particolare dell’attività diagnostica e della chirurgia mini-invasiva. Parallelamente, si dedica anche alla chirurgia non ablativa, in particolare alla tecnica di plasma exeresi.
È membro della SIUCP – Società Italiana Unitaria di Colonproctologia – attraverso cui partecipa regolarmente ad attività formative e congressuali nazionali.